Circolo Giovani Comunisti – Castelfiorentino
COMUNICATO SULLA PROPOSTA DI SOGLIE DI SBARRAMENTO ALLE EUROPEE
I Giovani Comunisti di Castelfiorentino prendono atto della rinnovata proposta del Partito Democratico, nel Parlamento Italiano, di istituire una soglia di sbarramento per le Elezioni Europee. Come è noto, non ci sono problemi di “stabilità” nel Parlamento Europeo, per cui non vediamo nessun motivo logico a questa eventuale soglia, se non quello di escludere, ancora una volta, i piccoli partiti dal potere legislativo e di costruire un bipolarismo forzato e nella pratica privo di opposizione reale.
Questo attacco è simile a quello perpetrato esattamente un anno fa. Chiediamo dunque, agli esponenti locali del Partito Democratico, quale sia il loro fine, e come possano pensare di coniugare a quella politica nazionale, eventuali alleanze locali. I Giovani Comunisti stanno pagando con il loro futuro le posizioni del PD.
Teniamo anche a dirci scettici sull’eventuale risposta a queste domande. Prendiamo atto della doppiezza usata e agiremo, nella prassi, nella pratica e nella lotta politica con le dovute conseguenze.
Circolo Giovani Comunisti (Giovanili del Partito della Rifondazione Comunista) – Castelfiorentino
martedì 20 gennaio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)